Verifichiamo la reale possibilità di accedere alle agevolazioni in base ai requisiti richiesti dalla legislazione con la predisposizione di uno studio di fattibilità.
Una grande opportunità per le PMI
Che si intende per Finanza Agevolata
Per finanza agevolata si intende l’insieme di tutte quelle misure promosse da Regioni, Stato o Unione Europea che rappresentano una grande opportunità per le PMI al fine di generare un “vantaggio competitivo” incidendo positivamente sullo sviluppo e sulla crescita aziendale. Grazie a contributi o finanziamenti ad hoc quali finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, sgravi fiscali, garanzia del credito e strumenti di investimento, le imprese reperiscono risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose. Partendo da uno screening iniziale dell’impresa verifichiamo la reale possibilità di accedere alle agevolazioni in base ai requisiti richiesti dalla legislazione con la predisposizione di uno studio di fattibilità per poi occuparci dell’intero iter di presentazione e gestione della richiesta di agevolazione supportando l’impresa nella predisposizione del progetto, istruttoria, rendicontazione ed erogazione.
Accesso alle agevolazioni
La DS Consult verifica la reale possibilità di accedere alle agevolazioni in base ai requisiti richiesti dalla legislazione con la predisposizione di uno studio di fattibilità, ti affianchiamo nella predisposizione del progetto e nell’invio della domanda nei tempi stabiliti, nella gestione delle pratiche e nel rapporto con le istituzioni e gli intermediari finanziari, anche in caso di integrazioni, proroghe e imprevisti.
Inoltre ti supportiamo per evidenziare le potenzialità e la qualità del tuo progetto nella fase di redazione delle pratiche anche con la redazione del business plan. Nei bandi a sportello, in cui conta soprattutto il tempismo e la velocità di presentazione della domanda, siamo in grado di offrire la massima flessibilità e prontezza.